INNOVAZIONE TECNOLOGICA

LA PRODUZIONE

Inizia dall’acquisizione della commessa,

inserita nel gestionale dall’Ufficio Tecnico,

che andrà ad arricchire il “curriculum dello stampo”.

 

La procedura prevede una prima fase di “Programmazione”, in cui vengono decise le lavorazioni, e una successiva di “Pianificazione” nella quale si determina la distribuzione delle lavorazioni sui vari Centri di lavoro, nonché i modi ed i tempi di realizzazione della commessa elaborati dall’ufficio programmazione CAD/CAM.

Lo svolgersi di tutte le attività sono monitorate giornalmente, affinché gli avanzamenti previsti siano in linea con le tempistiche previste e concordate col Cliente.

PUNTI DI FORZA

 

 

Pianificazione elaborata attraverso il gestionale

Formazione continua del personale

Azienda di riferimento e tester per lo sviluppo di nuovi software operativi CAD/CAM

Banco di prova per nuovi strumenti di lavoro

MISURAZIONE

La quasi totalità dei macchinari di Jolly Stampi supporta software specifici per effettuare misurazioni direttamente sul Centro di Lavoro

Questa importante azione, ricompresa nel ciclo di lavorazione di ogni pezzo, consente non solo di monitorare i parametri impostati e realizzati dal CN, ma anche di intercettare tempestivamente eventuali errori prima del passaggio dello stesso in un’altra postazione.

La procedura interna prevede inoltre la misurazione tattile o laser del pezzo.

Il risultato delle scansioni laser viene unito al report proveniente dal CN e costituisce il documento di collaudo.

Al termine della misurazione, al cliente viene rilasciata la relativa reportistica a completamento e a garanzia della fornitura.

PARCO MACCHINE

Jolly Stampi

ha perseguito il percorso

dell’ innovazione tecnologica

 

con l’acquisto di macchinari operativi 4.0, definiti “intelligenti” grazie alla loro interconnessione, raggiungendo l’autonomia di produzione per tutta per la costruzione dei “particolari stampo”.

Grazie a questi investimenti ha potuto ottimizzare e quindi aumentare la produttività interna, raggiungendo l’autonomia nella realizzazione dei “componenti stampo” non commerciali.

Gelosa delle proprie apparecchiature, quest’ultime sono soggette ad una scrupolosa manutenzione programmata e alla costante calibrazione, effettuata sia dal personale Jolly Stampi che dalle Case costruttrici, a tutto vantaggio delle prestazioni e dell’affidabilità.  

MAGAZZINO UTENSILI

Il magazzino utensili automatizzato scongiura il rischio di ritrovarsi sprovvisti di attrezzature per fresatura o componenti necessari alle varie lavorazioni.

L’accesso è condizionato dalla distinta di lavorazione del pezzo, che inibisce l’utilizzo di un utensile non ricompreso nella stessa evitando quindi l’errore.

MONTAGGIO

Il reparto di montaggio è un’altra eccellenza all’interno dell’azienda. La ricerca della precisione; il controllo “tollerato” degli scorrimenti; la cura negli accessori di estrazione; il collaudo documentato della tenuta idraulica di tutto lo stampo sono finalizzati a consentire l’avvio della produzione del Cliente nel minor tempo possibile.