LA STORIA

Jolly Stampi nasce nel 1974.

 

 

L’idea è quella di produrre stampi per materie plastiche, con una predilezione alla pressocolata: una realtà flessibile.

Da qui il nome Jolly Stampi, marchio identificativo di un’azienda in grado di fornire soluzioni efficaci per la soddisfazione delle aspettative del Cliente.

Nel tempo Jolly Stampi, anticipando le richieste del mercato, si specializza nella progettazione e si attrezza per la costruzione di stampi per la pressocolata di getti in alluminio e magnesio.

È una sfida senza frontiere: una partita internazionale.

GIANFRANCO ORIOLI

Prima di fondare Jolly Stampi, colleziona esperienze professionali importanti nel settore stampi, facendo tesoro delle evoluzioni e delle innovazioni che, di volta in volta, raccoglieva dai mercati mondiali, proponendosi egli stesso di poter essere in grado di diventare “avanguardia”.
Così Orioli Gianfranco matura anche il suo "stile aziendale", che poggia su tre semplici pilastri:

  • capire “COSA FARE”,
  • spiegare il “PERCHE’ FARE” 
  • il “LASCIAR FARE” ai Collaboratori,
  • attingendo alle grandi risorse dell’iniziativa, dell’entusiasmo e della genialità presenti in ognuno di noi.

I successi raggiunti dall’azienda negli ultimi 25 anni si devono in gran parte a Orioli, alla sua capacità di guida e di motivatore di tutta la sua squadra, avendo il “vizio” di puntare sempre all’eccellenza.

GLI INVESTIMENTI STRUTTURALI

l 2002 segna un passaggio importante per Jolly Stampi. L’azienda effettua investimenti strutturali significativi,  predisposti per successivi ampliamenti, segno inequivocabile di una visione nel lungo periodo. L’obiettivo di mettere in produzione anche stampi di grandi dimensioni è sfida imprenditoriale coraggiosa, dato che l’attività è risaputo essere di notevole difficoltà, di alto rischio ma anche fonte di indubbio  prestigio.

In questa fase prosegue costante l’aggiornamento e l’inserimento di nuovi macchinari sempre più precisi e performanti per la realizzazione di stampi di dimensioni contenute, per non trascurare le esigenze delle piccole e medie imprese che ancora oggi costituiscono e rendono forte il tessuto economico nazionale ed internazionale.

LA SVOLTA
GREEN

 

Se la selezione del rifiuto, la riduzione dello scarto e la scrupolosa raccolta differenziata erano obiettivi già condivisi e realizzati, dal 2009 Jolly Stampi ha abbracciato con convinzione una direzione più green, dando ulteriore riscontro al significato di rispetto ambientale, installando pannelli fotovoltaici in grado di garantire fra l’altro una autonomia energetica superiore al 50%

L'AZIENDA COME IN FAMIGLIA

 

Uno dei valori fondanti dell’azienda

sta nello stile e nella condotta quotidiana

di tipo famigliare

 

Uno dei valori fondanti dell’azienda sta nello stile e nella condotta quotidiana di tipo famigliare, in cui si affermano alcuni pilastri fondamentali attraverso i quali Jolly Stampi realizza la sua idea di famiglia:

  • Ogni persona è importante;
  • Ogni persona ha un ruolo preciso;
  • Ogni persona è a servizio dell’altra;

e questo clima alimenta entusiasmo, comunicazione, crescita, condivisione, competenza, propositività… tale da rendere positivo e superiore il valore del prodotto in sé.